skip to Main Content
Performance (ytd) -0,8%      Deckungsgrad 116,8%      Stand: 31.03.2025 Performance (ytd) -0,8%    grado di copertura 116,8%     Stato: 31.03.2025

La Banca Cantonale Grigione si affida alle competenze della Cassa pensioni dei Grigioni

Fiducia a lungo termine in una «soluzione grigionese»

La Banca Cantonale Grigione (BCG) si considera un datore di lavoro responsabile e lungimirante che vuole offrire ai propri dipendenti una sicurezza pensionistica ottimale. A tal fine, si affida alla competenza a lungo termine della Cassa pensioni dei Grigioni.

Negli ultimi anni siamo riusciti ad aumentare in modo significativo la nostra attrattività attraverso adeguamenti strutturali. Ciò include l’ulteriore sviluppo del nostro pacchetto di prestazioni, che può essere adattato in modo specifico alle esigenze dei datori di lavoro e degli assicurati. Ciò consente alla BCG di adeguare con precisione il proprio concetto di previdenza e di aumentare ulteriormente la propria attrattività come datore di lavoro. In particolare, i suoi dipendenti beneficiano di moderne prestazioni di rischio e di migliori prestazioni pensionistiche, ad esempio grazie a tassi d’interesse vantaggiosi.

 «La nostra partnership con la Cassa pensioni dei Grigioni è più di un semplice accordo. È la promessa al nostro personale che ci prenderemo cura del suo futuro. Con la CPGR al nostro fianco possiamo contare su un partner forte che ci aiuterà a mantenere questa promessa.» Daniel Fust, CEO BCG

Una storia di successo: due partner forti si sono assunti la loro responsabilità istituzionale lavorando insieme come istituzioni di diritto pubblico autonome del Cantone dei Grigioni. Questa stretta relazione ha portato a una “soluzione grigionese” comune per il futuro.

Qui può consultare il comunicato stampa della Banca Cantonale Grigione