skip to Main Content
Performance (ytd) 2,8 %      Deckungsgrad 119,5 %      Stand: 30.04.2024 Performance (ytd) 2,8 %    grado di copertura 119,5 %     Stato: 30.04.2024

Simposio sul tema “Gestione sana” del 7 novembre 2023

 

 

Queste e altre domande sono state il tema del secondo simposio organizzato dalla Cassa pensioni dei Grigioni in collaborazione con la PK Rück. La PK Rück AG è il riassicuratore della CPGR per i rischi di invalidità e decesso.

Il simposio del 7 novembre 2023 a Coira ha riscosso ancora una volta un grande interesse tra i datori di lavoro affiliati. I partecipanti hanno partecipato al simposio per conoscere il concetto di integrazione della CPGR e della PK Rück e per scambiare idee con esperti e tra di loro.
Patrick Bless, vicedirettore della CPGR, ha dato il benvenuto ai presenti e ha introdotto l’argomento. Ha inoltre fornito informazioni sui cambiamenti nel personale del team pensionistico.


Andreas Heimer, membro del comitato esecutivo della PK Rück, ha illustrato all’attento pubblico il concetto di integrazione della PK Rück. Basandosi sull’aumento del numero di nuovi casi di invalidità, ha sottolineato la grande importanza dei servizi preventivi e proattivi. Ha approfondito le opportunità di supporto attraverso il case management per prevenire i casi di invalidità.


Nella seconda presentazione specialistica, Simone Giesen, imprenditrice, coach e consulente organizzativa bso, ha fornito idee preziose per una cultura del lavoro che favorisca la salute e su cosa dovrebbero concentrarsi i manager per garantire la salute dei loro dipendenti.

Desideriamo richiamare l’attenzione dei nostri datori di lavoro sul fatto che la PK Rück organizza regolarmente conferenze specialistiche sul tema della prevenzione in collaborazione con l’Università di Lucerna. Le date e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della PK Rück. Le conferenze sono gratuite per i datori di lavoro affiliati alla CPGR.